leggeTutelUNICA PROFESSIONI è la polizza di Tutela Legale utile per tutte le controversie derivanti dalla attività professionale, con libertà di farsi assistere da Professionisti di fiducia

 

TutelUNICA PROFESSIONI prevede il pagamento delle spese legali, peritali per tutte le controversie derivanti dalla attività professionale, con libertà di farsi assistere da Professionisti di fiducia, scelti in ambito regionale.

Una tutela indispensabile per la difesa in sede penale per presunti reati di natura colposa, contravvenzionale o dolosa, in quest’ultimo caso purché ne derivi assoluzione.

E, ancora, assistenza legale e peritale per opporsi a qualunque sanzione amministrativa. Non solo in tema di sicurezza sul lavoro, ma per tutti gli illeciti amministrativi che possano interessare il Professionista.

Che dire poi delle vertenze con clienti o con fornitori, controversie di lavoro con dipendenti o praticanti, recupero per i danni subiti alla Vostra persona, all’immagine e, in generale, all’attività da Voi svolta? E’ il caso della diffusione di notizie false circa la mancata capacità professionale, diffamazione da parte di ex clienti, pubblicazioni inesatte e lesive della dignità su articoli di giornali o, ancora, concorrenza sleale tale da sottrarre la clientela.

Altrettanto frequente è la necessità difendersi a fronte di azioni civili di risarcimento danni da parte di clienti UCA rimborsa delle spese legali per la chiamata in causa della Compagnia di Responsabilità Civile al fine di coinvolgerla sin dall’inizio nel giudizio. E, se la Garante RC non interviene…la polizza Uca interviene l’intero giudizio, sempre con il Legale di Vostra fiducia.
Questo è possibile grazie alla totale indipendenza di UCA ASSICURAZIONE da altri gruppi assicurativi, che opera in autonomia a salvaguardia esclusiva dei diritti di ciascun Assicurato.

saraS