Tipologie di polizze per trascorrere un sicuro viaggio di nozze

0

Prima di entrare a pieno nel discorso, è bene fare chiarezza sulla materia: l’assicurazione viaggio è un pacchetto di servizi e garanzie che si possono acquistare prima di partire, con l’obiettivo di vivere una vacanza in serenità. Nessuno se lo augura, ma purtroppo può capitare un evento imprevisto o improvviso durante un viaggio, rischiando di compromettere le giornate che dovrebbero essere all’insegna dell’amore appena celebrato.
Non si tratta di effettuare una spesa “inutile”, quanto piuttosto di provare a mettere al sicuro in fase preventiva la propria vacanza dalle piccole disavventure e dagli incidenti che possono verificarsi: dallo smarrimento dei bagagli all’assistenza in caso di infortuni o malattie, le tipologie di polizze che si possono effettuare sono davvero tante e a portata di tutte le tasche.
Le due principali tipologie di polizza offerte dalla compagnia sono la “Polizza viaggio completa” e la “Polizza Annullamento Viaggio“; quest’ultima è una assicurazione che consente di tutelarsi in caso di mancata partenza, anche per i novelli sposi, a fronte di motivazioni serie e documentabili. Chi sceglie la formula All-Risk, in particolare, si mette al sicuro per qualsiasi motivo imprevisto, incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici.
Nel caso Polizza viaggio completa, invece, si tratta dell’assicurazione che mette al sicuro da ogni tipo di imprevisto, con la possibilità di modulare in prima persona la soluzione più adeguata alle proprie esigenze, anche economiche, ricercando la miglior combinazione tra garanzie, massimali, protezione e prezzo. Tra le coperture garantite in questo caso ci sono l’assistenza personale, quella ai bagagli, il rimborso in caso di “viaggi truffa” ,
Quello della “salute” è sempre uno dei primi motivi di preoccupazione quando si parte, soprattutto per le destinazioni lontane, dove ci sono servizi sanitari differenti rispetto allo standard Europeo, con modalità di accesso e pagamento diverse. Per queste motivazioni, la possibilità di prevedere prima della partenza questi rischi è da valutare con attenzione.

Leave A Reply