casa&famiglia

L'Italia è il paese europeo dove i termini "casa" e "famiglia" assumono un significato particolare.


I due termini uniti significano valori, quei valori che arrivano da lontano e che spingono noi italiani a sacrificare una vita per la nostra abitazione, per il futuro dei nostri figli e per la nostra serenità al giungere della meritata pensione.

Una delle esigenze primarie dell’individuo è quella di salvaguardare il proprio patrimonio, per questo tutelare la propria casa contro una serie di eventi che potrebbero portare a conseguenze disastrose è senza dubbio un dovere.
Le compagnie di assicurazione hanno, ormai da anni, creato prodotti denominati “Multirischi per l’abitazione” grazie ai quali è possibile proteggere la propria casa, di proprietà o in affitto, da tutta una serie di eventi che colpiscano il fabbricato o il suo contenuto, oltre che, difendere il patrimonio familiare dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi.
Esistono decine di prodotti assicurativi che garantiscono coperture più o meno complete a fronte di premi piuttosto contenuti ma con numerose variabili che non devono essere rascurate
L'aiuto di un Broker è indispensabile per fare la scelta più idonea al proprio stile di vita ed alle caratteristiche del proprio patrimonio e della propria famiglia

Chi paga i danni causati da animali

Proprietario responsabile in prima istanza. A carico del possessore o sul custode temporaneo grava la presunzione legale di mancato o insufficiente controllo. Obbligo sugli enti locali per i cani randagi…